Importazione e rivendita prodotti

Forniture per la distribuzione organizzata


Grazie alla nostra lunga esperienza con i paesi asiatici, con particolare focus sul mercato cinese, abbiamo deciso di selezionare e mettere a disposizione dei grossisti, catene di negozi e produttori una selezione di prodotti da noi gestiti ed importati. Siamo specializzati nella fornitura di articoli no food e in particolar modo nei settori:

 

Ci avvaliamo di consolidate partnership con fornitori cinesi e asiatici selezionati e testati nel corso degli anni grazie alle quali siamo in grado di soddisfare le specifiche richieste dei vari canali, dal dettaglio al grossista.


I nostri punti di forza:
Conoscenza
Una conoscenza approfondita e settoriale dei prodotti selezionati
Approvvigionamento
Direttamente dal produttore senza costi di intermediazione
Spedizione
Spedizione gestita e diretta alla sede del cliente
Personalizzazione
Completa personalizzazione e massima flessibiità
 

FAQ


 

 
1I prodotti cinesi sono tutti di bassa qualità?
La Cina non è più sinonimo di bassa qualità ormai da anni, piuttosto si contraddistingue sempre di più per le tecnologie avanzate, innovazione e tecniche all’avanguardia. Cosa importare e con quale qualità di manifattura ormai è solo una decisione del cliente che una volta affacciatosi sul mercato cinese ha a disposizione diversi livelli di qualità. Come in qualsiasi altra parte del mondo, a diversi requisiti corrispondo diversi tipi di prezzo. Questi risultati sono dovuti ad un impegno del governo cinese su tutti gli aspetti della produzione: formare personale qualificato, acquisire sempre più competenze, acquisizione di macchinari tecnologici e, non per ultimo, lo sviluppo di infrastrutture sostenibili a basso impatto ambientale (contrariamente da quanto si pensa e si scrive rispetto alla Cina e all’inquinamento). Tutto questo infatti rientra nel piano strategico cinese nominato “MADE IN CHINA 2025”, piano che prevede lo spostamento della Cina da “la fabbrica del mondo” (bassa qualità e grandi quantità) a “prodotti di valore e servizi” entro il 2025 Un adeguamento ai concetti occidentali di green e qualità, di diritti dei lavoratori e di stipendi ecc, insomma, la Cina non è mai stata così vicina. Se ancora non siete convinti che la Cina non sia più sinonimo di bassa qualità basta che pensiate ai grandi marchi o alle tecnologie in uso nella vita quotidiana (compresa la Apple), tutti rigorosamente prodotti in Cina. L’industria manifatturiera del paese nel suo insieme ha certamente fatto passi da gigante negli ultimi decenni. Naturalmente avere un prodotto finale di qualità significa anche comunicare in maniera adeguata con i fornitori cinesi, per questo noi di Swap China, con un team di persone bilingue (italiano e cinese) e con una profonda conoscenza della cultura e dell’economia di questo paese possiamo aiutarvi nel selezionare il fornitore giusto e comunicare le giuste informazioni complete ed esaustive sugli articoli da produrre, per evitare che decida di colmare eventuali lacune di propria iniziativa e realizzare un prodotto che si scosta dai tuoi requisiti.
2Importare dalla Cina o comprare da un importatore?
Per chi si trova a gestire grandi quantità e diverse tipologie di prodotto sicuramente la scelta migliore è quella di scegliere un importatore fidato e comprare (anche in maniera customizzata) direttamente dall’importatore. Questo permette alle aziende di evitare una serie di incombenze che per una grande attività, anche se ben organizzata, possono risultare solo come spreco di tempo. Comprando direttamente da un importatore si evita infatti di dover gestire fornitori che non si conoscono e tutte le problematiche legate alla qualità in fase di produzione, la costante e faticosa interlocuzione con i trasportatori e non per ultimo, i rischi doganali e i controlli a campione. Affidandovi ad un importatore diretto potrete usufruire della merce direttamente a vostro magazzino senza occuparvi di altro.
3Far produrre il tuo prodotto in Cina: il giusto prodotto con la giusta qualità
Come già accennato in altre occasioni far produrre il proprio prodotto in Cina non è un’attività che si ferma con il trovare il fornitore che propone il prezzo più basso. E’ una volta trovato il giusto fornitore che inizia il vero lavoro. Un lavoro fatto di comunicazione costante, dialogo e verifica aspetti non facili considerando gli ostacoli come la lingua, la cultura ed il fuso orario. Per questo consigliamo sempre ai clienti di rivolgersi ad aziende del settore come Swap China che vi sappiano guidare dalla parte giusta e siano i vostri occhi e la vostra bocca. Aziende come la nostra possono affiancarvi/sostituirvi nel: - Ricerca di un fornitore cinese affidabile - Comunicare le specifiche del prodotto - Verificare licenze e certificazioni/ aiutarvi ad ottenere le giuste certificazioni - Fare il sopraluogo direttamente nella fabbrica cinese e verificarne l’esistenza, il lavoro e la produttività - Seguire l’intero ciclo di produzione: dalla ricezione della campionatura, alla produzione, alla spedizione fino all’arrivo nel vostro magazzino
4Perché’ dovrei pagare qualcuno se esiste Alibaba?
Proprio per le problematiche fin qui riportate. Perché il processo di produzione e importazione di un prodotto non si ferma alla ricerca del fornitore. Easy China si basa su anni di esperienza e di collaborazione con fornitori cinesi certificati, qualificati e consolidati. Un investimento che inizialmente può sembrarvi inutile potrebbe invece trasformarsi in un guadagno una volta ricevuta la merce senza aver avuto problemi doganali, di qualità o di mancata consegna.
5Può Easy China occuparsi solo del trasporto della mia merce?
Alla luce di quanto detto finora difficilmente ci prendiamo carico solo del servizio di trasporto. Trasportare ed importare la merce sono il risultato finale di un lungo lavoro di ricerca e costruzione che se non eseguito fin dal primo momento in maniera adeguata si potrebbe rivelare un vero problema nel momento dell’importazione del prodotto. Un esempio su tutti sono le mancate certificazioni che bloccherebbero la merce in dogana e delle quali Swap China non potrebbe rispondere, proprio perché non a conoscenza dei fatti antecedenti.
6Easy China si occupa di qualsiasi tipo di prodotto?
No, per questione di settori merceologici non ci occupiamo di Food&Beverage e di prodotti per la pulizia e cura della pelle.
7Easy China può aiutarmi a comprare un prodotto su Aliexpress?
No, per questione di settori merceologici non ci occupiamo di Food&Beverage e di prodotti per la pulizia e cura della pelle.
8Sono un privato, posso avvalermi dell’aiuto di Easy China?
Per questioni fiscali collaboriamo solo con chi è in possesso di P.IVA.
 
Contatti

Hai bisogno di più informazioni?


Per domande, approfondimenti o per ricevere un preventivo siamo a disposizione ai numeri di telefono esposti (Italia o Cina), tramite email o form di contatto.

    Contatti