Chi siamo

Easy China:
la vostra porta sulla Cina


Easy China è nata dalla volontà di Michela Bronzatti di mettere a disposizione dei clienti la propria conoscenza della cultura e della società cinese.

Michela, infatti, proviene da un percorso di studi in lingua e civiltà cinese che l'ha portata a trasferirsi e lavorare in Cina per più di 10 anni, dove, forte della sua conoscenza della lingua cinese si è specializzata soprattutto nel settore dell'import-export e dell'intermediazione fra Italia e Cina.

Questo le ha permesso di essere quotidianamente a contatto con i problemi e gli ostacoli che si incontrano lavorando con la Cina e con i fornitori cinesi sviluppando così una spiccata capacità di gestione dei rapporti, di contrattazione e problem solving con questa cultura.

Michela ha quindi deciso di mettere a disposizione questa sua passione e conoscenza mettendo insieme un team di consulenti commerciali italiani, adattatasi progressivamente all'evoluzione dei tempi grazie al loro patrimonio di conoscenze inter-disciplinari.

Conoscendo a fondo le problematiche e gli ostacoli che si incontrano lavorando con la Cina, Easy China propone idee e supporto concreto a chi vuole iniziare o rafforzare il proprio business con la Cina.

Michela Bronzatti


Michela Bronzatti, laureata con lode presso la facoltà di Lingua e Civiltà Cinese dell’Università di Roma La Sapienza, ha studiato presso la Beijing Foreign Study University di Pechino dove ha perfezionato la sua conoscenza della lingua e della cultura cinese.

Non appena conseguita la laurea, la sua forte passione per l’Asia, l’ha spinta a trasferirsi in Cina dove ha iniziato a lavorare prima presso la Camera di Commercio Italiana in Cina e poi presso il Consolato Generale di Italia a Canton.

Da questo momento la vita di Michela sarà susseguirsi di esperienze lavorative e viaggi in tutta l’Asia che l’hanno portata a sviluppare non solo una profonda conoscenza della cultura e della lingua cinese ma anche capacità manageriali e organizzative che ad oggi mette a disposizione delle aziende italiane che vogliono collaborare con la Cina.

Nel 2019 infatti, Michela fonda Easy China, azienda di business consulting volta a semplificare e velocizzare gli scambi economici e sempre più presenti fra Italia e Cina.

Gianni Padrin


Gianni Padrin vanta un’esperienza trentennale nella produzione di stampi ad iniezione e stampaggio materiali plastici.
Fin da bambino, infatti, respira l’aria di stampi per materie plastiche nell’azienda di famiglia MMT della quale poi entrerà a far parte nel Consiglio di Amministrazione.

Dal 1978 ad oggi la sua esperienza nel settore si è rafforzata sempre di più, spaziando in vari settori e collaborando con aziende del calibro di Kärcher, Interpump, BMW, Mercedes, Gartek, Rizoma, Corti zootecnici ecc.

Mente lungimirante e sicuro delle sue competenze, ad oggi, Gianni è fondatore di una seconda azienda 2G srl ed è direttore tecnico e consulente per stampi e stampaggio plastica per Gedy spa Easy China.

2018

Gianni e Michela forti di collaborazioni passate decidono di avviare una nuova collaborazione. Gianni diventa Direttore Tecnico di Easy China.

2007

Oltre a portare avanti la propria azienda con successo diventa Direttore Tecnico e consulente di Gedy spa.

2006

Con l’avvento della Cina come nuova potenza mondiale Gianni decide di fondare una nuova azienda di produzione stampi e stampaggio materie plastiche in stretta collaborazione con la Cina.

1978

Gianni entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della MMT azienda di produzione stampi e stampaggio materie plastiche.

Contatti

Hai bisogno di più informazioni?


Per domande, approfondimenti o per ricevere un preventivo siamo a disposizione ai numeri di telefono esposti (Italia o Cina), tramite email o form di contatto.

    • placeVia Eugenio Carpi, 30
      Milano, Italia
    • place+86 15151537503
    • place+39 333 185 1160
    • place info@easychina.it
    Contatti