Easy China: la vostra porta sulla Cina

Easy China è nata dalla volontà di Michela Bronzatti di mettere a disposizione dei clienti la propria conoscenza della cultura e della società cinese.

Michela, infatti, proviene da un percorso di studi in lingua e civiltà cinese che l'ha portata a trasferirsi e lavorare in Cina per più di 10 anni, dove, forte della sua conoscenza della lingua cinese si è specializzata soprattutto nel settore dell'import-export e dell'intermediazione fra Italia e Cina.

Questo le ha permesso di essere quotidianamente a contatto con i problemi e gli ostacoli che si incontrano lavorando con la Cina e con i fornitori cinesi sviluppando così una spiccata capacità di gestione dei rapporti, di contrattazione e problem solving con questa cultura.

Michela ha quindi deciso di mettere a disposizione questa sua passione tramite Easy China attività di consulenza con una struttura leggera e lineare che si avvale di un team di consulenti provenienti da diversi settori come sinologia, tecnico e ingegneristico per poter offrire un supporto a 360° .

Conoscendo a fondo le problematiche e gli ostacoli che si incontrano lavorando con la Cina, Easy China propone idee e supporto concreto a chi vuole iniziare o rafforzare il proprio business con la Cina.

Easy China


Michela Bronzatti

Michela Bronzatti

Michela Bronzatti, laureata con lode presso la facoltà di Lingua e Civiltà Cinese dell'Università di Roma La Sapienza, ha studiato presso la Beijing Foreign Study University di Pechino dove ha perfezionato la sua conoscenza della lingua e della cultura cinese.

Non appena conseguita la laurea, la sua forte passione per l'Asia, l'ha spinta a trasferirsi in Cina dove ha iniziato a lavorare prima presso la Camera di Commercio Italiana in Cina e poi presso il Consolato Generale di Italia a Canton.

Da questo momento la vita di Michela sarà un susseguirsi di esperienze lavorative e viaggi in tutta l'Asia che l'hanno portata a sviluppare non solo una profonda conoscenza della cultura e della lingua cinese ma anche capacità manageriali e organizzative che ad oggi mette a disposizione delle aziende italiane che vogliono collaborare con la Cina.

Nel 2019 infatti, Michela fonda Easy China, azienda di business consulting volta a semplificare e velocizzare gli scambi economici e sempre più presenti fra Italia e Cina.

2018

Forte del bagaglio di esperienze accumulate decide di tornare in Italia e fondare EASY CHINA: attività di interscambio business e culturale fra Italia e Cina.

2014

Si trasferisce a Shanghai con l'obiettivo di affinare le sue li capacità manageriali coprendo il ruolo di BRAND MANAGER per un'azienda italiana di Design.

2010

Spinta dal desiderio di provare nuove esperienze lavorative si trasferisce a Suzhou dove lavora presso un'importante azienda italiana come PLANNER PRODUCTION prima e SUPPLIER MANAGER poi.

2009

Nel 2009 conseguita la Laurea in Lingua e Civiltà cinese si trasferisce in Cina, a Canton, dove inizia a lavorare per la CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN CINA e per Il CONSOLATO ITALIANO.

2006

Si trasferisce a Pechino per un percorso di perfezionamento della lingua cinese presso la BEIJING FOREIGN STUDY UNIVERSITY di Pechino.

2003

Mossa dalla passione verso la Cina e la sua cultura Michela inizia il percorso di studi di sinologia presso la facoltà di LINGUE E CIVILITÀ CINESE presso LA SAPIENZA.



Direttore Tecnico

Il nostro direttore tecnico vanta un'esperienza trentennale nella produzione di stampi ad iniezione e stampaggio materiali plastici. Fin da bambino, infatti, si diletta tra gli stampi per materie plastiche nell'azienda di famiglia della quale poi entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Dal 1978 ad oggi la sua esperienza nel settore si è rafforzata sempre di più, spaziando in vari settori e collaborando con aziende del calibro di Kärcher, Interpump, BMW, Mercedes, Gartek, Rizoma, Corti zootecnici ecc.

Mente lungimirante e sicuro delle sue competenze, ad oggi, è fondatore di una seconda azienda ed è direttore tecnico e consulente per stampi e stampaggio plastica per un importante SPA e per Easy China.

campionatura
2018

Dopo aver affiancato Michela Bronzatti in numerosi progetti decidono di avviare una nuova collaborazione. Diventa così Direttore Tecnico di Easy China.

2007

Oltre a portare avanti la propria azienda con successo diventa Direttore Tecnico e consulente di un importante SPA.

2006

Con l'avvento della Cina come nuova potenza mondiale fonda una nuova azienda di produzione stampi e stampaggio materie plastiche in stretta collaborazione con la Cina.

1978

Entra a far parte del Consiglio di Amministrazione dei un'azienda di produzione stampi e stampaggio materie plastiche.