Macchinari e Impianti
Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza del mercato cinese per aiutare le imprese ad acquistare macchinari e impianti dalla Cina.
Offriamo un'assistenza di import mirata e customizzata sul cliente, sia che siate un'impresa ben strutturata con un organico che lavora già con la Cina e l'Oriente sia che siate un'impresa che si affaccia per la prima volta ad un'esperienza di acquisti in Cina.
Il nostro team, formato da tecnici cinesi e interlocutori bilingue (cinese-italiano), lavorando costantemente sotto la supervisione e direzione dei nostri tecnici italiani, garantisce risultati nel pieno delle aspettative dei nostri clienti.
Offriamo supporto nell’acquisto di diverse tipologie di macchinari industriali/tecnici.
Per citarne solo qualcuno:
- Impianti di estrusione plastica (bivite, coestrusione, lastra, profili, tappeti, erba sintetica, rivestimento cavi)
- Stampi ad iniezione (link alla pagina)
- Macchine utensili
- Macchinari per l’imballaggio
- Argani
- Carrelli elevatori
- Impianti produzione mascherine
- Impianti produzione stoviglie monouso in carta
- Macchine laser

Fornitori specializzati
I nostri fornitori del settore provengono per lo più da zone della Cina rinomate soprattutto per la produzione di impianti e macchinari quali: lo Shandong al primo posto, lo Zhejiang e lo Jiangsu.
Inoltre, se aveste necessità di conoscere i fornitori per capirne le capacità produttive e tecniche e discutere personalmente con loro possiamo organizzare noi l’incontro ed assistervi dall’organizzazione del viaggio fino alla traduzione in fabbrica.
Queste tipologie di impianti e macchinari hanno chiaramente proprie norme e direttive di sicurezza da rispettare che noi verificheremo per vostro conto. Dalla CE, alle ISO, al RoHS.
Maggiori fiere dei macchinari in Cina
La Fiera di Canton (Fase 1)
La prima fase è adibita a fornitori di macchinari ed impianti.
Clicca qui per saperne di più sulla Fiera di Canton.
- Location: Guangzhou, Cina
- Visto obbligatorio: Sì
- Aerporto: Guangzhou Baiyun International Airport oppure Hong Kong International Airport
- Indirizzo: No. 380, Yuejiang Zhong Road, Guangzhou
Hong Kong Trade and Development Council Fair (HKTDC)
- Location: Hong Kong S.A.R
- Visto obbligatorio: No
- Aerporto: Hong Kong International Airport
- Indirizzo: 1 Expo Drive, Wan Chai
FAQ
Generalmente garanzia e ricambi vengono discusse in fase di acquisto soprattutto in base alle esigenze del cliente.
Se il marchio non ha uffici di supporto in Europa, la casa madre offre la possibilità di inviare un tecnico dalla Cina.
Le verifiche non si limitano al controllo visivo dei componenti ma generalmente la macchina (o l’impianto) viene avviato e messo in moto per qualche ciclo di produzione in modo da poter per costatare che non ci siano problemi nel funzionamento.
In questo modo, se ci fosse qualche mal funzionamento, il fornitore interviene tempestivamente sul macchinario apportando le dovute modifiche prima della partenza.
bilingue (italiano-cinese) dislocate fra Italia e Cina che giornalmente trasmettono e trasferiscono le richieste del cliente e seguono l’avanzamento lavori.
Una volta pronto per la partenza ci occupiamo noi della logistica, del trasporto, dei dazi e delle dogane, voi non dovrete preoccuparvi di nulla.